martedì 26 gennaio 2016

Anche Napoli si illumina di viola per la Giornata Mondiale dell'Epilessia!

Dopo l'iniziativa già annunciata dell'Open Day che avrà luogo l'8 febbraio 2016 in Campania presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche dell'Università Federico II, Centro di Riferimento Regionale per la Diagnosi e Cura dell'Epilessia
Edificio 17
Via Pansini 5 (NA)
dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00

i cui coordinatori e referenti sono :

Prof. Salvatore Striano
Dott.ssa Antonietta Coppola
Dott.ssa Lia Santulli
Dott. Luigi Del Gaudio

e nella quale saranno coinvolti anche i rappresentanti della nostra Associazione VIVI L'EPILESSIA IN CAMPANIA;
la L.I.C.E. (Lega Italiana Contro l'Epilessia) , società scientifica che si occupa di contribuire alla cura, all'assistenza e al miglioramento della qualità della vita dei pazienti affetti da tale patologia, nella persona della Dottoressa Antonietta Coppola, si è attivata per la realizzazione dell'altra iniziativa, consistente nel far illuminare di viola un monumento simbolo nelle città italiane aderenti in occasione dell'International Epilepsy Day ( 8 febbraio 2016 ).
Pertanto, in quella data, dalle ore 20,00 alle ore 21,00 il Porticato di San Francesco di Paola in Piazza Plebiscito e le Torri del Maschio Angioino a Napoli, si illumineranno di viola!
Noi ci saremo! E voi?!?

http://www.fondazionelice.it/index.php?sezione=32


venerdì 22 gennaio 2016

Giornata Internazionale dell’Epilessia: sportello informativo gratuito per i pazienti presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria FEDERICO II° di Napoli

In occasione della giornata mondiale per l'epilessia,organizzata da ILAE ( International League Against Epilepsy ) e IBE ( International Bureau for Epilepsy ) , che quest'anno ricorre lunedì 8 febbraio; la L.I.C.E. (Lega Italiana Contro l'Epilessia) , società scientifica che si occupa di contribuire alla cura, all'assistenza e al miglioramento della qualità della vita dei pazienti affetti da tale patologia; organizza, nei vari Centri di Riferimento per la Diagnosi e la Cura delle Epilessie di tutta Italia, un OPEN DAY nel corso del quale sarà possibile effettuare consultazioni e ricevere informazioni.
In Campania, l'open day avrà luogo presso il :

Dipartimento di Scienze Neurologiche dell'Università Federico II, Centro di Riferimento Regionale per la Diagnosi e Cura dell'Epilessia
Edificio 17
Via Pansini 5 (NA)
dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00

Coordinatori e referenti dell'Iniziativa sono :

Prof. Salvatore Striano
Dott.ssa Antonietta Coppola
Dott.ssa Lia Santulli
Dott. Luigi Del Gaudio

In particolare, sarà allestito uno sportello che fornirà consulenze informative gratuite sul tema dell'epilessia, con riferimento ai centri in cui i pazienti possono essere seguiti e alle modalità di gestione della malattia per la conduzione di una vita il più possibile serena.
In questo sportello saranno coinvolti anche rappresentanti della nostra associazione VIVI L'EPILESSIA IN CAMPANIA , che opereranno in sinergia con i medici.

Per maggiori info consultare i link sottostanti :


http://www.fondazionelice.it/index.php?sezione=8


http://areacomunicazione.policlinico.unina.it/27375-giornata-internazionale-dellepilessia-sportello-informativo-gratuito-per-i-pazienti/







martedì 5 gennaio 2016

La giornata mondiale dell'epilessia.

L'8 febbraio 2016 ricorrerà la giornata mondiale di sensibilizzazione sull'epilessia. Quest'anno la Lega Italiana Contro l'Epilessia, vuol lanciare questa iniziativa nelle principali città italiane : far illuminare di viola ( colore simbolo della patologia ) un monumento simbolo delle città che aderiranno.Di seguito, alleghiamo l'immagine del comunicato diramato da LICE sull'evento in questione. 




venerdì 1 gennaio 2016

Il nostro Brindisi al nuovo anno

Per augurarvi buon anno, vogliamo condividere con voi un pensiero di Antonio Curnetta, che un nostro associato ci ha dedicato e che rispecchia in pieno i sentimenti e la condizione che molti di noi vivono.

"Auguri a noi che siamo caduti, ma ci siamo sempre rialzati.A noi che abbiamo sofferto, ma abbiamo imparato la lezione e ci siamo tenuti il dolore dentro con grande dignità. 
A noi che continuiamo a sorridere, malgrado tutto e tutti, e malgrado la sorte non troppo benevola.
A noi che brindiamo al nuovo anno, non perché crediamo che da domani come d'incanto tutto si aggiusti, ma perché per oggi vogliamo mettere da parte i problemi e divertirci anche noi.
A noi che da domani siam pronti di nuovo a rimboccarci le mani per tirare avanti nel migliore dei modi, giacché nessuno ci regala niente.
A noi che contiamo solo su noi stessi e su quelle poche persone preziose che col tempo abbiamo imparato a riconoscere e tenerci strette.
A noi che meriteremmo un po' di felicità, perché anche nei momenti più difficili non abbiamo mai smesso di amare la vita.Un brindisi a noi e alle persone meravigliose che siamo."
Buon 2016!