martedì 16 giugno 2015

EPILESSIA E INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. LA FESTA DI TUTTI A SCUOLA : "GIOCHI SENZA BARRIERE".

Anche quest'anno hanno avuto luogo, a Napoli,  negli spazi della Mostra d'Oltremare, i GIOCHI SENZA BARRIERE, giunti alla loro undicesima Edizione.
L'evento, che un tempo aveva la sua sede storica e naturale nella Villa Comunale di Napoli; è promosso dall'Associazione TUTTI A SCUOLA ONLUS, nata per difendere il diritto allo studio dei ragazzi disabili, ma che ormai si batte per il diritto alla vita di tutte le persone disabili e realizza la più straordinaria festa in Italia a loro dedicata e completamente gratuita.
Alla manifestazione hanno preso parte anche i rappresentanti di altre associazioni ed enti che operano nel campo della disabilità e nel settore dell'assistenza ai soggetti più deboli.
In questo contesto ha trovato posto anche la nostra presenza, dal momento che il discorso dell'integrazione scolastica e sociale, rientra anche nella nostra Mission e ci sta particolarmente a cuore.
Riteniamo infatti che il fare rete con altre associazioni su questo tema sia utile e fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi in comune. La sensibilizzazione e la diffusione di un'informazione corretta su patologie diffuse, ma poco conosciute, come l'ADHD; l'epilessia e tanto altro ancora, sono alla base della realizzazione di una felice inclusione dei soggetti che ne sono colpiti.
Desideriamo pertanto ringraziare il Presidente di TUTTI A SCUOLA , nonchè patron della manifestazione, Antonio Nocchetti, per averci ospitati in questo contesto e per la possibilità che ci è stata offerta di poter parlare, ancora una volta, di epilessia.













Nessun commento:

Posta un commento