lunedì 14 settembre 2015

ALL'EXPO DI MILANO SI PARLA DI CIBO COME TERAPIA PER EPILESSIA E MALATTIE METABOLICHE

In data 22 settembre 2015, a partire dalle ore 15,00;  avrà luogo a Milano, presso il Conference Centre di EXPO (zona sud centrale) ; il Convegno organizzato dall'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma TREATEAT: CIBO, MALATTIE METABOLICHE ED EPILESSIA.
L'evento è organizzato in collaborazione con l'Università di scienze gastronomiche di Pollenza e vuole far riflettere su quanto un trattamento alimentare specifico possa rappresentare la base di cura per numerose malattie e migliorare le prospettive di vita sia nei bambini con patologie metaboliche, sia per bambini e ragazzi con forme severe di epilessia.
I bambini e i ragazzi affetti da queste malattie sono obbligati a seguire regole alimentari che spesso li privano di gioia e serenità, facendoli sentire inevitabilmente diversi, con ripercussioni che investono la sfera relazionale ed emotiva.
Diversi saranno gli interventi , gli ospiti e le testimonianze che andranno a comporre il ricco programma dell'iniziativa. Si parlerà di cibo come terapia; di dieta chetogenica come cura alternativa per l'epilessia farmacoresistente. Si potranno ascoltare le testimonianze dirette delle famiglie che hanno vissuto in prima persona queste problematiche con i propri figli.
Per maggiori informazioni contattare i numeri 06/68592022 - 06/68593788 o scrivere a info@nutrirelavita.it
Sull'argomento alleghiamo il seguente link :
http://www.nutrirelavita.it/treateat/





Nessun commento:

Posta un commento