martedì 19 maggio 2015

EPILESSIA E SPORT: GLI SPORT DAYS AD AVELLINO.

Vivere l'epilessia con serenità, aiutando gli altri ad uscire dall'ombra. E' questo lo scopo delle varie manifestazioni che hanno avuto ed avranno ancora luogo nelle principali città italiane, prima e dopo la giornata nazionale per l'epilessia, celebratasi il 3 maggio 2015.
Una delle iniziative collegate è quella che vedrà insieme protagoniste la Lega Italiana Contro l'Epilessia ( LICE )e la nostra Associazione nel contesto degli Sport Days di Avellino, giunti alla loro XIV Edizione ed organizzati come ogni anno dal Presidente del CONI di Avellino Prof. Giuseppe Saviano.
Durante la manifestazione ci sono giochi e gare di ogni sport olimpico con numerose iniziative per i diversamente abili.
Nelle giornate del 30 maggio e del 3 giugno 2015, dalle ore 18,00 alle ore 20,00 la Dottoressa Antonietta Coppola, Coordinatrice Regione Campania per la Lega Italiana Contro l'Epilessia; e noi del Direttivo di VIVI L'EPILESSIA IN CAMPANIA saremo presenti con uno stand presso il Campo Scuola CONI , in via Tagliamento n°113. Il messaggio che si intende lanciare è che lo sport fa bene e che anche chi soffre di epilessia, può praticarlo con le dovute cautele ed osservando alcune regole. Lo sport infatti rappresenta un fattore di coesione dalla forte valenza educativa in una malattia come l'epilessia nella quale incidono ancora pesantemente il pregiudizio e la discriminazione sociale.
Di questo e di molto altro ancora desideriamo parlare con chiunque verrà a trovarci per approfondire e saperne di più.
Vi aspettiamo!






Nessun commento:

Posta un commento